Webinar - La rivoluzione digitale e l’innovazione dei processi di creazione della conoscenza. Evoluzione della funzione learning and development nel post covid
Il Tema
Evoluzione della funzione learning and development nel post covid.
L’ultimo anno il covid ha accelerato un processo che era già in atto da oltre 20 anni. La rivoluzione digitale e, di conseguenza, la rivoluzione del digital learning hanno avuto una impressionante accelerazione. Questo salto in avanti presuppone una rivoluzione della funzione formazione e sviluppo e dei processi di creazione di conoscenza. Si amplia la disponibilità di finanziamenti per la digitalizzazione delle imprese e di conseguenza della digitalizzazione della funzione formazione; dai fondi del recovery fund alla rinnovata defiscalizzazione 4.0 fino al fondo nuove competenze, per la prima volta il limite sarà la fantasia progettuale e non il limite di budget. Per innovare i percorsi di formazione in ottica digitale occorre una strategia e il webinar sarà l’occasione per approfondire l’efficacia della formula TxP3: le potenzialità della tecnologia si amplificano se si lavora in parallelo sulle tre leve, Persone, Processi e Performance.
Nel corso dell’incontro Massimo Soriani Bellavista, autore del libro ‘Digital Learning Transformation’, dialogherà del tema con Fabio Gabbiani, che ha svolto l’attività di responsabile formazione negli ultimi 20 anni sia ambito tecnologico sia nella Gdo nelle seguenti aziende: Hewlett Packard, Vodafone e Carrefour.