Il libro
Serve una rivoluzione di testa più che di modelli.
È il solo modo per dare un senso a ciò che stiamo vivendo.
Per quanto interessante e provocatorio, non sarà lo Smart working, di per sé, che cambierà il grigiore delle prevenzioni e delle paure in sospeso, né renderà automaticamente belle e innovative da solo le nostre organizzazioni.
Ma può insegnare che cambiare è possibile, e probabilmente anche molto interessante, così da ridare una dignità maggiore al lavoro, sfruttando quanto la vita, le relazioni e le emozioni di questi tempi hanno costretto tutti a capire.
La normalità ereditata è inservibile, in prospettiva, con le sue liturgie, gli strumenti e le forme di riconoscimento formali codificate negli anni. E i capi, soprattutto quelli che reggono le posizioni di comando nelle terre di mezzo, o si attrezzano in fretta per rimettersi all’altezza della complessità dei compiti che li aspettano, o saranno loro che diventeranno presto il problema da affrontare.
ACQUISTA IL LIBRO
L'autore
PIER LUIGI CELLI è laureato in Sociologia all’Università di Trento e ha maturato significative esperienze come Responsabile della Gestione, Organizzazione e Formazione delle Risorse Umane in grandi gruppi, quali Eni, Rai, Omnitel, Olivetti ed Enel. Dal 1998 al 2001 è stato Direttore Generale della Rai.
Dal 2002 ad aprile 2005 ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Direzione Corporate Identity in Unicredito Italiano. Da Maggio 2005 a luglio 2013 è stato Direttore Generale all’Università Luiss Guido Carli e dal 2014 al 2017 ha ricoperto in Poste Italiane il ruolo di Senior Advisor dell’Amministratore Delegato. Oggi è Presidente di Sensemekers, società che offre servizi di consulenza e prodotti in ambito digital basati su Big data e Analytics.
La Moderatrice
Chiara Lupi, direttrice editoriale – ESTE
Ha collaborato per un decennio con quotidiani e testate focalizzati sull’innovazione tecnologica e il governo digitale.
Nel 2006 partecipa all’acquisizione della ESTE, casa editrice storica specializzata in edizioni dedicate all’organizzazione aziendale, che pubblica le riviste Sistemi&Impresa, Sviluppo&Organizzazione e Persone&Conoscenze.
Dirige la rivista Sistemi&Impresa e governa i contenuti del progetto multicanale FabbricaFuturo sin dalla sua nascita nel 2012. Si occupa anche di lavoro femminile e la sua rubrica Dirigenti disperate pubblicata su Persone&Conoscenze ha ispirato diverse pubblicazioni sul tema e un blog, dirigentidisperate.it. Nel 2013 insieme con Gianfranco Rebora e Renato Boniardi ha pubblicato il libro “Leadership e organizzazione. Riflessioni tratte dalle esperienze di ‘altri’ manager”. Nel 2019 ha curato i contenuti del Manuale di Sistemi&Impresa “Il futuro della fabbrica”.
Modalità di partecipazione
La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE.
L'evento si terrà online, tramite la piattaforma CISCO WEBEX.
Gli iscritti riceveranno nell'arco delle 24 ore successive alla propria iscrizione, la mail con il link e le istruzioni d'accesso alla piattaforma Cisco Webex.
Responsabile del Progetto
Giulia Zicconi - Account eventi - giulia.zicconi@este.it - Tel. 02.91434415 - Mobile: 340.8236039