culture and people development & recruiting director – WIND TRE
Sergio Gonella è Director Culture, People Development & Recruiting di Wind Tre, l’operatore di telecomunicazioni del Gruppo CK Hutchison risultante dalla fusione da €6BN tra Wind e H3G, la più grande in Europa nel settore TLC. Il suo focus qui è stato guidare le strategie di engagement, mobilizzazione, integrazione e sviluppo delle persone al fine di supportare il nuovo framework strategico e culturale e abilitare l’ampio programma di trasformazione dell’Azienda, tra l’altro conseguendo la certificazione Top Employers e il premio HR Innovation Practice del Politecnico di Milano per il Performance Management. Nel 2016 ha avuto un ruolo guida nella pianificazione del merger, lavorando a stretto contatto con gli azionisti sugli aspetti HR. In H3G dal 2005, ha avuto un ruolo Executive in HR con responsabilità su Organization, Compensation, Learning, Development, Recruiting, Employer Branding e Internal Communication per supportare strategie di crescita e di innovazione della Mobile Telco start-up da €2BN.
Sergio ha trascorso la prima parte della sua carriera nel management consulting, guidando numerosi progetti strategici e crescendo step-by-step sino a diventare Principal in A.T. Kearney, dove si è focalizzato principalmente su High Tech, Telecoms and Media.
Ha una laurea con lode in Bocconi e un MBA all’INSEAD. E’ Board Member dell’Associazione Alumni INSEAD e Co-President dell’INSEAD Alumni Fund per l’Italia. E’ Corporate Coach e angel investor in start-up innovative.