ceo - DEGHI
Alberto Paglialunga è il CEO e fondatore di di Deghi S.p.A., azienda salentina leader nel settore della vendita online di prodotti d'arredo.
Il percorso di Alberto è quello di un giovane che ha creduto fortemente in un sogno, lo stesso sogno che è riuscito a condividere con i propri collaboratori. Dopo svariati lavori ed esperienze nel mondo dei servizi, ha cominciato a coltivare il proprio progetto professionale, mettendo insieme un tassello alla volta.
Il valore del lavoro e del sacrificio, e una grandissima dose di curiosità, sono stati ingredienti fondamentali per cominciare, in un garage e con un PC di fortuna, a costruire il suo percorso di crescita.
In meno di dieci anni, quel sogno è diventato una delle eccellenze imprenditoriali del sud Italia nel mondo del digitale. I retaggi del Sud Italia, i costi in esubero sostenuti da sempre per le distanze dai centri imprenditoriali più noti, gli scarsi collegamenti e le diffidenze del caso, così come la crisi economica del Paese non hanno mai rappresentato un impedimento. Al contrario tutto questo è stato lo stimolo per fare sempre meglio e sempre di più, giorno dopo giorno, con i piedi per terra.
Ben presto Alberto ha sfidato i paradigmi che spesso ci tengono fermi, portando Deghi, in pochi anni, a ricevere numerosi premi e riconoscimenti imponendosi come una delle più competitive aziende italiane nell'ambito degli arredi per bagno e giardino.
In 12 anni ha trasformato il fatturato del primo anno, 30.000 euro, in 30 milioni, e quel garage in un magazzino di 14mila metri quadri. In Salento, a Lecce.