Partner – VAR BMS
Lorenzo Marinaccio fonda nel 2011 Innorg Srl, una società specializzata in servizi di assistenza IT con sede a Torino che nel 2018 entra nella galassia Var Group come business unit di riferimento per la gestione della manutenzione e dell’assistenza sui sistemi SAP.
Il suo approccio imprenditoriale si basa sulla cultura della partecipazione dove “la persona” è un valore e l’autorevolezza - e non l’autorità - rappresenta l’ingrediente principale dello stile di leadership adottato in azienda.
In VAR BMS – Var Group Company - ricopre un importante ruolo nello sviluppo del business in ambito di prevendita e di account commerciale presso importanti clienti.
Prima delle esperienze in ambito imprenditoriale, dopo gli studi di Economia e Commercio presso l’università di Torino, dedica impegno e lavoro in ambito politico e sociale; dal 1994 al 1999 ricopre il ruolo Assessore a Grugliasco (comune di oltre 40000 abitanti nella provincia torinese) con deleghe allo sport, politiche giovanili, pubblica istruzione e cooperazione internazionale. Nello stesso periodo è membro di diversi consigli di amministrazione di aziende municipalizzate.
L’incarico più importante è come consigliere di amministrazione in CIDIU, azienda che opera nel settore dei servizi ambientali dove cura tutti gli aspetti della gestione del ciclo dei rifiuti: raccolta, trattamento, smaltimento, riciclo, recupero di energia, anche attraverso aziende controllate.