Senior VP and managing director Europe & Africa
PLANTRONICS
Philip Vanhoutte è entrato a far parte di Plantronics nel Settembre del 2003 ed è responsabile della gestione del business di Plantronics per tutta l’EMEA (Europa e Africa)
Da Ottobre 2001 a Settembre 2003 Philip ha coperto il ruolo di Corporate Vice President Marketing presso Sony Ericsson Mobile Communications dove ebbe un ruolo fondamentale per il lancio del nuovo brand delle fotocamere/smartphones e cuffie Bluetooth. Da Ottobre 2000 a Ottobre 2001 Mr. Vanhoutte ha coperto il ruolo di Vice president, dove si è occupato dello sviluppo dei mercati strategici presso la divisione comunicazione personale di Ericsson e della preparazione della fusione con il business mobile phone di Sony.
Da Dicembre 1998 a Settembre 2000, Philip ha coperto il ruolo di Senior Vice President, Prodotti, Marketing e Vendite presso MCI WorldCom’s International Division a Londra.
Da Novembre 1994 al 1998 Mr. Vanhoutte ha coperto diverse posizioni di marketing e general management presso Dell Computer Corporation compreso il ruolo di General Manager per la Business Systems Division negli Stati Uniti. È stato anche Managing Director per Dell Direct in UK e Irlanda e Vice President Producti, Marketing & Servizi EMEA.
A partire da Giugno 1991, ha lavorato per Nokia Data come Vice President Marketing che poi si è fusa con Fujitsu-ICL’s Personal Systems e per Client-Server Division dove ha continuato nel ruolo di Vice President del Marketing fino a Novembre 1994. Dal 1985 fino a Maggio 1991 Mr. Vanhoutte ha lavorato in diversi ruoli marketing a livello europeo per Wang Laboratories.
Mr. Vanhoutte ha iniziato la sua carriera presso Arthur Andersen’s Benelux Information Consulting nel 1977 dove si è specializzato in structured programming e office automation. Mr. Vanhoutte ha studiato Applied Economics and Engineering presso l’Università di Leuven in Belgio.