Hr manager – COMPASS GROUP ITALIA
Dopo la laurea in Scienze della Formazione e un’esperienza no profit in Cile sull’intermediazione lavorativa, Sonia Ciraci inizia la sua carriera professionale in Vodafone come Junior Training Specialist, occupandosi di formazione manageriale.
Nel 2002 avvia un’attività di consulenza, affiancando all’area training quella della ricerca in ottica di genere. Progetta e realizza interventi di sviluppo sociale e organizzativo, spesso internazionali, per aziende, enti pubblici, enti no profit, università e start up, specializzandosi in Diversity Management.
Nel 2010 accoglie la sfida di aprire e dirigere il dipartimento formazione di una multinazionale appena insediatasi in Italia, Vitaldent. Sviluppa processi e contenuti che daranno forma alla cultura organizzativa, e costruisce il training team che supporterà l’espansione aziendale. Nel 2014 consegue il diploma ICF come Corporate and Business Coach.
Dal 2015 ricopre il ruolo di HR Manager nella multinazionale di ristorazione collettiva Compass Group, con un focus sui processi di Selezione, Formazione e Employer Branding. E’ responsabile nazionale per il progetto di Internship.
Nel tempo libero ama viaggiare in paesi lontani, apprendere attraverso lo scambio con altre persone, e tutto ciò che esprime creatività e innovazione.