CPO - ASKOLL HOLDING
In Askoll ha maturato quindici anni di esperienza nell’ambito Acquisti: come collaboratore gestiva e sincronizzava il Call off dei materiali di produzione di un plant produttivo e negoziava alcune merceologie secondo logica Target Driven; trasferitosi in un plant direzionale, coordinava un team di 5 persone di diversi plant italiani. Successivamente, esperienza multi site, in ambiente multiculturale con la gestione di un team di 18 persone, dislocate in più plant nel mondo. Si è focalizzato su politiche di gestione di strategie di controllo costi, con particolare focus su materie prime e Hedging, finanziario e fisico. Ha implementato strategie di cost reduction, cost control, sviluppo nuovi fornitori, “glocalizzazione” per il mercato Appliance e Electric Vehicles (Ebike/EScooter).
In azienda dal 2000 ha ricoperto, tra gli altri, il ruolo di Raw Material Director, Sourcing Director, Corporate Purchasing Directr e Central Procurement Manager.
Laureato in Scienze Politiche – indirizzo Politico Economico – presso l’Università degli Studi di Padova. Sportivo a livello agonistico per passione, predilige le attività di squadra.