Direttore risorse umane e servizio clienti Italia - BONPRIX
Nata a Biella nel 1963, vi risiede tutt’ora. Consegue con lode nel 1987 la Laurea presso l’Università di Lingue e Letterature Straniere Moderne a Torino, e frequenta poi un Master di Comunicazione per le Imprese. Inizia la sua attività lavorativa presso Euronova, mentre è in corso di acquisizione da parte del più grosso Gruppo al mondo di vendita a distanza, la Otto Versand di Amburgo. Qui ricopre incarichi diversi, dall’Assistenza al Direttore proveniente dalla Casa Madre, alla Formazione. Cambia settore e si occupa di relazioni commerciali estere per un’azienda del Gruppo Marzotto e poi per un’azienda biellese produttrice di tessuti pregiati per l’alta moda. Nel 2001 rientra nella vendita a distanza in bonprix, con il ruolo di Responsabile Formazione e Customer Service. Dal 2007, in occasione della fusione tra i marchi Euronova e bonprix, ricopre l’incarico di Direttore Risorse Umane e Servizio Clienti. Gli obiettivi principali del suo ruolo riguardano da un lato strategie di Digital innovation, Sales e Customer Experience per i brand del Gruppo, dall’altro la cura delle politiche e l’eccellenza delle pratiche HR per il Personale italiano. Nel tempo libero coltiva con la famiglia il rapporto con la natura e il mare.