Amministratore Delegato - Gruppo Esprinet
Alessandro Cattani è Amministratore Delegato di Esprinet S.p.A. dal 2000. Si laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano nel 1990. Nel 1992 si diploma “cum laude” al Master CEGA presso la SDA Bocconi.
Dopo la laurea avvia una propria attività di consulenza direzionale specializzandosi nel controllo di gestione e nella gestione delle reti di vendita per aziende industriali e informatiche.
Dal 1996 collabora per Comprel, Celo e Micromax, successivamente coordinando come responsabile di progetto il piano di fusioni ed integrazioni che conduce nel 2000 alla nascita di Esprinet S.p.A.
È autore di articoli su riviste specializzate in tecnologia e pubblicazioni su temi di tecniche di management e controllo di gestione.
Attualmente è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Esprinet Iberica S.l.u., e Consigliere di Celly S.p.A. e Esprinet Portugal Lda.
È Amministratore non esecutivo di Agrati S.p.A., uno dei più grandi produttori europei di bulloneria ad alta resistenza.
È stato dal 2001 al 2003 nel Consiglio direttivo nazionale di AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.