INTRODUZIONE
Il "Decreto Dignità" è un intervento legislativo che presenta elementi problematici sotto il profilo non solo pratico, ma anche teorico-concettuale, che vanno analizzati in vista di una loro riconduzione a razionalità.
In considerazione degli impatti che la normativa avrà sulla gestione dei contratti di lavoro verranno esaminate in particolare le conseguenze in tema di contratto a termine, lavoro in somministrazione, lavoro accessorio e licenziamenti anche a seguito della recente pronuncia della Corte Costituzionale.
L'incontro avrà la caratteristica di approfondire tematiche di immediata operatività per le aziende fornendo ai manager gli strumenti e le indicazioni più opportune per operare in un quadro fattosi più complesso e potenzialmente più oneroso per le imprese.
IL TARGET
Il Seminario si rivolge in particolare a Imprenditori, HR Manager, Direttori e Responsabili del Personale e ai Consulenti del Lavoro.
IL DOCENTE
Armando Tursi, avvocato lavorista e professore ordinario di diritto del lavoro - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO
Professore Ordinario di Diritto del Lavoro all’Università degli Studi di Milano. Ha pubblicato numerose monografie, articoli e saggi sulle più importanti riviste giuslavoristiche italiane, e curato diversi commentari, tra cui Tursi A. (a cura di), La nuova disciplina della previdenza complementare, Cedam, 2007. È coautore di un manuale universitario di diritto del lavoro (Cedam, ult. ed. 2017) e di un “Codice della previdenza complementare” (Dike Editrice, 2016). Dirige il Master universitario in “Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali” presso l’Università degli Studi di Milano. Svolge la professione di avvocato presso lo studio S.A.S.P.I. – Fieldfisher, di cui è partner.
CONTATTI
Gian Mario Polverino - Coordinamento e Booking
gianmario.polverino@este.it - Tel. 02.91434422