Information Technology and Services Consultant and Contractor – EFASHION SOFTWARE
Laureato in Ingegneria Elettronica presso la Facoltà di Padova, nel 1998 fonda Inforeti assieme a due soci e, ricoprendo il ruolo di CEO, guida l’azienda nello sviluppo di soluzioni web e nella fornitura di servizi di hosting. Nel 2001, dopo l’ingresso di Inforeti in E-Fashion Group, avvia un periodo di intensa collaborazione con CSC Italia, dedicandosi allo sviluppo di soluzioni web collegate all’ERP STEALTH, sistema leader nel settore del fashion, e maturando un’esperienza applicativa che caratterizzerà tutta la sua carriera professionale.
Nel 2005 entra a far parte dell’organizzazione di Efashion Software, diventando responsabile della divisione web e supervisore del sistema web di acquisizione ordini clienti. A partire dal 2009 entra a far parte del neonato progetto Waterfall, diventando responsabile del prodotto SCM, strumento per la gestione del Supply Chain Management, con il quale ha la possibilità di realizzare progetti presso grandi brand del fashion italiano, arricchendo ulteriormente la sua esperienza in questo ambito applicativo.
Nel 2011 il suo ingresso nel nascituro progetto OEM, sistema specializzato nella gestione del processo dell’ordine cliente, lo porterà a coordinare innumerevoli progetti a contatto con gli agenti o negli showroom di prestigiosi brand.
Nel 2013 diventa coordinatore di tutte le attività riguardanti l’infrastruttura IT dell’azienda e arricchisce la sua esperienza in questo ambito anche a supporto dei clienti. A partire dal 2016 gli viene affidata la responsabilità dei progetti di innovazione tecnologica riguardanti l’area Mobile e diventa leader dello sviluppo del prodotto OEM iPad, conducendone con successo la delivery presso alcuni importanti brand.
A partire dal 2020 diventa supervisore dello sviluppo di tutte le soluzioni Cloud aziendali.