Presidente e Ceo - GRUPPO ROLD
Laura Rocchitelli, classe 1967, sposata con tre figli, entra nell’azienda di famiglia all’inizio degli anni ’90.
Ha una laurea in economia aziendale conseguita presso l’Università Bocconi e la sua area di attività risulta fin da subito quella amministrativo-finanziaria.
Oggi ricopre la carica di Presidente di Gruppo Rold SpA e di Elettrotecnica Rold srl, quest’ultima azienda manifatturiera leader nel settore della componentistica per elettrodomestici. Ha deleghe dirette su Amministrazione Finanza e Controllo e Risorse Umane e svolge un ruolo significativo nel processo innovativo e strategico.
Ritiene fondamentale una seria partnership tra mondo imprenditoriale e quello dell’education e promuove attività sistematiche di collaborazione tra aziende e scuole, ospitando regolarmente in Rold studenti nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.
Fa parte del Comitato di Indirizzo dell’Osservatorio Università-Imprese istituito dalla Fondazione Crui, braccio operativo del Crui, la Conferenza dei Rettori delle Università italiane.
In Assolombarda Laura ricopre le cariche di Presidente della zona Altomilanese e consigliere del Gruppo dei Meccatronici.
In Federmeccanica è membro del Consiglio Generale in rappresentanza delle medie imprese.
In Camera di Commercio di Milano è membro del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile.