ERP specialist - BRACCIALINI
Giulia Pesucci è nata a Firenze il 23 Febbraio 1984. Laureata di secondo Livello in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2010.
Inizia la sua esperienza lavorativa con un primo tirocinio formativo indirizzato alla riorganizzazione dei flussi interni presso un’azienda elettromedicale per poi proseguire tale percorso con un secondo tirocinio formativo presso Sammontana S.p.A con obiettivo di ottimizzazione della filiera produttiva.
L’interesse per la conciliazione tra processi organizzativi e strumenti di supporto all’organizzazione la indirizza verso le successive scelte.
L’esperienza che ha consentito di assimilare competenza distintiva è stata la consulenza di due anni circa in un’azienda nel settore informatico dove ha lavorato come consulente applicativo di un ERP concentrandosi sull’analisi dei processi aziendali con conseguente progettazione di applicazione del sistema gestionale.
Da Febbraio 2014 ad oggi lavora in Braccialini S.p.A come referente del progetto di installazione del nuovo software gestionale ERP, partecipando alla relativa analisi organizzativa che tale implementazione ha comportato.
La figura, inserita all’interno del reparto IT, lavora quotidianamente con tutte le funzioni aziendali, in particolar modo con la Direzione Generale e con le Risorse Umane con cui si interfaccia per definire strategie e obiettivi.