Managing director, EuroMed - DASSAULT SYSTEMÈS
Guido Porro è Managing Director EuroMed, la regione che oltre all’Italia comprende Grecia, Israele, Turchia e Balcani.
Guido Porro proviene da Oracle, dove è entrato nel 2009 come Director, Industry Strategy & Insight con focalizzazione sul mercato italiano. Ha successivamente acquisito nuove responsabilità come Senior Director per i mercati di Russia, Balcani, Turchia, Grecia, Polonia ed ex-CSI. Porro è stato responsabile per il programma di vendite ai grandi clienti, con mansioni di coordinamento fra sviluppo prodotto, prevendita, marketing e sales. In precedenza ha maturato una notevole esperienza nella consulenza direzionale lavorando per Boston Consulting Group e Accenture con competenze specifiche nei settori dell’energia, dei macchinari industriali e retail. Porro ha conseguito un Master in Business Administration presso la Business School INSEAD e una Laurea in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano.
Come Managing Director EuroMed, Porro è chiamato a dotare l’organizzazione EuroMed di tutte le risorse e le competenze necessarie a confermare la primarietà del marchio e la leadership dell’azienda e della piattaforma 3DEXPERIENCE nei settori industriali di riferimento, oltre a rappresentare un riferimento all’interno dell’organizzazione e per gli influencer di mercato dei Paesi di competenza, in stretto accordo con le strategie globali di Dassault Systèmes.