Vice President Operations - LIMACORPORATE
Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha iniziato la carriera professionale nel 1995 in Brembo, azienda leader mondiale nella progettazione, sviluppo e fabbricazione di impianti frenanti per veicoli ad alte prestazioni, occupando diverse posizioni di responsabilità crescente nell'area Assicurazione Qualità.
Dal 2002 al 2005 ha diretto uno stabilimento produttivo in Messico, portando a compimento importanti progetti di miglioramento in ambito lean manufacturing.
Nel 2006 ha assunto il ruolo di Direttore Operations prima a livello europeo e poi globale per diverse divisioni aziendali, con la piena responsabilità della definizione e implementazione delle strategie produttive e del miglioramento continuo delle performance degli stabilimenti di produzione.
Dal 2013 è in LimaCorporate, multinazionale italiana che opera nel settore medicale dell'ortopedia attraverso lo sviluppo, la fabbricazione e commercializzazione di protesi sostitutive delle maggiori articolazioni ossee. Membro del Management Team, ricopre il ruolo di VicePresident Operations con l'obiettivo di re-ingegnerizzare la supply chain e i processi operativi correlati, diffondere la cultura del miglioramento continuo, e implementare il processo di trasformazione digitale e integrazione della catena del valore.
.