Presidente Regionale - AIDP LAZIO
David Trotti è Presidente Regionale Lazio in AIDP e coordinatore Nazionale del suo Centro Studi. Per molti anni Direttore Corporate Risorse Umane e Personale del Gruppo Mondoconvenienza, oggi è Temporary Hr Manager in diverse realtà produttive. In qualità di formatore, ha al suo attivo eventi formativi inerenti l’area del Diritto del lavoro e in tutta Italia. È Commissario Certificatore per la Certificazione della Professione HR per Rina-AIDP. Consulente del Lavoro, divulgatore e pubblicista: ha al suo attivo libri, ebook, articoli e video. È Coordinatore scientifico per l’area lavoro della rivista Consulenza, edita da Buffetti editore. Professore a contratto presso l’Università Niccolò Cusano di Roma, nonché Consulente Nazionale dell’Associazione Nazionale Ospedalità Privata (Aiop). È Segretario Generale della Fondazione Isper.avid Trotti. Se lo si intervista alla domanda "cosa lo caratterizza" risponde: la passione per le risorse umane. È consulente del lavoro (membro del Centro Studi Ancl-Su), ma per molti anni ha ricoperto il ruolo di direttore del personale e delle risorse umane corporate nel Gruppo Mondoconvenienza attualmente vive la professione dell’HR manger mettendo a disposizione delle medie aziende la professionalità Hr come “temporary HR manager”.
In AIDP è vicepresidente esecutivo dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale gruppo Lazio, consigliere nazionale e coordinatore del centro studi nazionale. Ha al suo attivo diversi volumi, ebook, articoli e video. Riveste l’incarico di coordinatore scientifico per l’area lavoro della rivista Consulenza di Buffetti. È Cultore in Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro presso l’università di Teramo; membro esterno della Commissione Lavoro dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Civitavecchia; membro della Commissione Tecnica che ha redatto il contratto collettivo nazionale di lavoro Rsa- Aiop. È stato membro della Commissione mista AIDP – ManagerItalia sui contratti di rete.
È formatore nell’area dell’amministrazione del personale, del diritto del lavoro e delle relazioni sindacali per numerosi enti formativi, per gli ordini professionali e per grandi aziende.